domenica 5 settembre 2010

Forza Motorsport 3 - Esperienza di guida e accessibilità - Pensieri sul titolo Turn 10


 Esperienza di guida da vendere ma nel contempo accessibilità, deve essere questo che hanno pensato alla Turn 10 durante la lavorazione del gioco.


Il modello di guida si presenta credibile ma regolabile con tutti gli aiuti del caso in modo da permettere a chiunque  un'esperienza soddisfacente. Le auto sono divise in classi di appartenenza in relazione alle prestazioni ma in caso di upgrade anche il livello cambia rendendo più verosimili le sfide in pista e scongiurando scontri Porsche VS 500. A dire il vero il livello di un'auto è determinato dalle prestazioni globali, quindi sta al giocatore decidere se si vuole una vettura incontrollabile dotata solo di potenza con gomme di serie, o di un veicolo perlomeno bilanciato in tutte le sue parti.


Una pecca è la mancanza nella modalità stagione delle qualifiche pregara, a meno che non siano presenti e sia io a non averle viste. Boh.
Molto bella la modalità Aste, dove si possono scambiare vetture con altri giocatori di tutto il mondo usando i crediti del gioco, purtroppo solo se disponiamo di un abbonamento Gold. Sigh.



Inoltre come non citare la modalità foto e la modalità video dove potete registrare immagini o videoclip delle vostre performance. Le immagini in questo post sono state scattate da me mentre gareggiuavo in pista!

3 commenti:

  1. Non pare male, ma da tempo i giochi di guida riescono a prendermi solo se sono a tema "underground"... la gara in pista mi annoia.

    RispondiElimina
  2. A me i racing game non attirano particolarmente, a meno che non si possa infierire sugli avversari usando bonus astrusi o investire i pedoni.
    Ma forza Motorsport è un gioiellino.

    RispondiElimina